
Ryma, Itoyia 1*/1*/****
Trascrizione della risposta all’intervento del sen. Myra Stochajozzovic.
“Grazie per essere quasi tutti qui in questa seduta straordinaria ed auguriamo il meglio ad i nostri concittadini in queste ore buie.
Come portavoce del mio partito e della maggioranza vorrei fare un breve intervento per mettere fine alla battaglia di parole e dichiarazioni, più o meno vere, dette in queste settimane.
Non porterò via molto tempo ai nostri gravosi impegni, vi ringrazio fin da adesso per la pazienza.
Siamo convinti e certi che la fantomatica oscurità non sia stata portata dalle forze maggioritarie di questa nazione bensì da una biecca e gretta politica antinazionale e volta al solo fine personale. Ora siamo accerchiati da detrattori e dobbiamo essere ancora più uniti per fare in modo che la nostra non rimanga una piega nelle pagine della Storia ma sia Storia!
Continueremo sulla nostra strada, non abbiamo paura di far vedere il nostro punto di vista e, renderlo fascista solo perché abbiamo avuto il coraggio di alzare la voce e dire BASTA al vecchio marciume che circondava questo Colle. Adesso questo palazzo non è più circondato da un fossato ma è finalmente aperto alle novità del mondo. L’isolazionismo passato è un lontano ricordo e le parole del collega, settimane fa, sembravano essere uscite da una vecchia radio.
Ero giovane quando abbiamo iniziato a combattere per essere uno Stato sovrano, ero in disaccordo con molti punti dei programmi presentati dalle passate legislature eppure, adesso, sono qui a difendere a spada tratta l’attuale governo. Sono passati tanti anni da quando ho cominciato a calcare questi palcoscenici e non ho visto quello che ha visto, nella sua breve e fulminea carriera il sen. Stochajozzovic. Ho visto si un paese che è stato messo inginocchio ma l’ho visto anche rialzarsi e riprendersi. Ho visto il nostro partito e la maggioranza farsi carico delle problematiche del paese, ho visto i miei colleghi combattere insieme a me quando eravamo all’opposizione contro la vera immobilità politica rappresentata dall’attuale opposizione ed ex Governo.
Non mi piace parlare solo per farlo preferisco portare dei numeri alla mia tesi.
Prego i colleghi di smetterla con la diffamante campagna per cui tutti i risultati che abbiamo ottenuto siano stati edulcorati dal quella che è stata definita dai miei colleghi di partito cone aberramente campagna diffamatoria. Non nascondiamo nulla i dati sono pubblici ed imparziali. Non possiamo vantare risultati eccellenti ma siamo riusciti a far rimanere a galla questa nazione ed abbiamo riparato delle falle che da tanto ci facevano rischiare l’affondamento. I dati sull’occupazione sono stabili ed anzi nell’ultimo trimestre in lieve flessione ed il nostro è un paese sicuro e vogliamo renderlo ancora più con misure mirate e poco invasive per la vita quotidiana dei nostri cittadini.
Siamo in in un momento delicato sotto ogni punto di vista non solo entro i nostri confini ma ovunque, c’è paura, timore, mancanza di fiducia e i nostri colleghi dall’altro lato del Senato continuano a cercare di far crollare la fiducia del popolo nelle istituzioni ma non ce la stanno facendo e non riusciranno a fermare il nostro programma, voluto e promesso ad ogni singolo cittadino dal nostro Primo Ministro.
Sono pochi e piccoli, questa opposizione non metterà i bastoni tra le ruote alla macchina politica che ha scelto e voluto il popolo, chi lo farà sarà considerato come nemici della nazione e trattato di conseguenza, abbiamo bisogno di voltare pagina e non rimanere attaccati a chi non ha mai sfruttato l’occasione di dimostrare cosa sia governare.
Ora cominciamo a lavorare e smetteremo di farlo solamente quando avremo una soluzione soddisfacente a far ripartire ogni parte del nostro paese.
Grazie”.