
leggero
mi faccio trasportare dal vento.
Cerco un posto nuovo dove atterrare
un posto dove poter iniziare a mettere radici
un posto dove poter sperare di attecchire
un posto dove potrei crescere
e riniziare il ciclo
un posto dove lasciar stare lo scompiglio
e diventare un rimedio
per i tuoi mali,
i miei sono già volati via
quando mi hai raccolto e soffiato via
esprimendo un desiderio.
Con un soffio tutto è cominciato
e sul limite mi sono fermato,
indesiderate rime,
mi hanno portato dove è più difficile cominciare.
Capolino è quello che farò quando
per puro caso
il vento mi aiuterà a farmi vedere
a fare vedere il giallo e la luce del mio cuore
e quando per puro caso
mi sarò fermato sul limite del mondo
e quando il vento sarà più forte
i flosculi voleranno verso te
e spero che questa neve primaverile ti farà ricordare di me
di quella volta che mi hai raccolto,
anni fa,
di quella volta che mi hai raccolto
ed aiutato a volare
per la prima volta.